Nastro di carta

Cos’è il nastro di carta? Non farti buttare via dal nome, non e ‘fragile il nastro sottile. Sono nastri resistenti a volte crespi con molti usi. Questi nastri sono meravigliosi se legati intorno ai pacchetti e danno un aspetto più organico a qualsiasi progetto. Ecco alcuni usi per questo meraviglioso nastro.

Nastro di carta attorcigliato

Il nastro di carta viene spesso venduto sotto forma di spago. La carta è attorcigliata in un cavo e può essere molto robusta per confezioni regalo e nastrini personalizzati confezioni. Sebbene venduti strettamente attorcigliati in una forma di corda, possono essere srotolati per creare favolosi fiocchi increspati. A volte gli archi medi fatti di nastro di tessuto cadono piatti. Questi fiocchi di nastro di carta mantengono bene la loro forma e non deluderanno.

Il nastro di carta ritorto è disponibile in molti colori e modelli. Sono realizzati con fibre naturali al 100% che li rendono un’opzione ecologica per coloro che cercano di essere verdi. Puoi anche acquistare all’ingrosso e risparmiare. Si immagazzinano facilmente e sono rapidamente accessibili in caso di necessità.

Nastro di carta adesivo

Il nastro di carta è anche un oggetto molto pratico per scrapbooking e creazione di biglietti. È un po ‘diverso dal tipo di cavo, questo tipo di nastro di carta è più simile a un rotolo di carta tagliata. Spesso hanno motivi incisi e alcuni hanno persino un retro appiccicoso. Questo tipo di nastro di carta adesivo è un’ottima opzione per lo scrapbooking e la creazione di biglietti perché si attacca alle pagine e rimarrà al suo posto nel tempo. Anche questi sono disponibili in molti colori diversi con diversi modelli e dimensioni. Acquista l’isola degli album o guarda nel tuo negozio di artigianato locale.

Fiori a nastro

I modelli più comuni per la piegatura del nastro includono fiori come rose e margherite. Le rose a nastro utilizzano un nastro di carta poli-satinata attorcigliato in una palla che forma un bocciolo di rosa. Per fare un fiocco a margherita, taglia diverse strisce. Quindi piega ogni striscia a metà creando i petali e fissali attorno al centro per creare un nodo centrale.

I nastri in poly satin sono anche facili da arricciare per dare una finitura professionale al tuo regalo incartato. Usa il bordo di una forbice per creare un arco da cavatappi. Fai scorrere il nastro tra il pollice e la lama e il nastro si arriccia. Un altro utilizzo creativo è creare un regalo alla moda utilizzando la tecnica delle strisce di caramelle. Taglia dei pezzi abbastanza lunghi da coprire le dimensioni del tuo regalo. Sperimenta con diversi colori e larghezze. Strati i nastri creando un motivo a strisce. Usa del nastro biadesivo per fissarli al tuo presente. Questo è un ottimo metodo per i regali che stai pianificando di spedire per posta. Se provi a mettere un arco sopra, quasi sicuramente verrà schiacciato prima che arrivi a destinazione.